Pizzeria d'asporto a Brindisi

Pucce e panzerotti pugliesi

Pizza! Spicchi di felicità da gustare in compagnia, durante una serata conviviale, un ritrovo con gli amici, una serata con la famiglia. Ma come fare quando si ha poco tempo, o semplicemente si vuole godersi il piacere della buona pizza anche a casa propria? A I Tre Moschettieri vogliamo accontentare tutti, anche quelli che non possono fermarsi nel nostro locale, o che preferiscono organizzare in casa propria la loro personale serata. Per questi clienti offriamo anche il servizio di pizzeria d’asporto a Brindisi e riserviamo alcuni posti a sedere, senza servizio a tavolo, per chi è di fretta, ma non rinuncerebbe mai al piacere della pizza filante e appena sfornata. L’ingrediente segreto delle nostre pizze è la passione per questo prodotto, che identifica la buona tavola italiana nel mondo. Al ristorante pizzeria I Tre Moschettieri ci teniamo a tenere alto il nome e l’onore dell’autentica pizza italiana. Per la preparazione usiamo la stessa filosofia che ci guida nei piatti del ristorante, ovvero originalità, ingredienti genuini e spesso locali e attenzione per la qualità dei prodotti usati. 


Ecco quindi che nelle nostre pizze vi presentiamo alcune tipicità della terra di Puglia, come la crema di fave, le famose cime di rape, la provola piccante e un fior di latte freschissimo proveniente dalla zona di Brindisi. Anche le pizze classiche, come per esempio la Margherita, la Rossa, o la Capricciosa, da noi sono preparate in modo da renderle speciali. Utilizziamo infatti il lievito madre e una lievitazione lenta dell’impasto, con un minimo di 72 ore, per rendere la pasta più leggera e digeribile. L’impasto può essere classico, nelle modalità sopra descritte, oppure integrale, o ancora con i semi ai cinque cereali. Anche la ‘taglia’ della pizza è personalizzabile con pizze giganti per appetiti forti o da dividere con i commensali. Le pizze speciali che potrete assaggiare a I Tre Moschettieri sono un omaggio ai personaggi letterari di Alexandre Dumas che danno il nome al nostro locale: la pizza D'Artagnan è su base bianca, crema di fave, mozzarella fresca, rape e salame piccante; la pizza Aramis è anch’essa bianca, con pesto, mozzarella fresca, salsiccia e formaggio grana; la pizza Athos ancora bianca, ha i sapori più adatti alla stagione autunnale-invernale, essendo condita con crema di zucca, mozzarella fresca, provola piccante, nduja. Prepariamo anche pucce e panzerotti pugliesi per i turisti o i vacanzieri di passaggio che vogliono scoprire i sapori tipici e per le persone del posto che amano riscoprire la tradizione a tavola. E ancora, focacce farcite, focacce farcite fritte, panzerotti, crocchette, patatine, pan di pizza. Per chi non la conosce, la puccia è una forme di pane di circa 20-30 centimetri, mentre i panzerotti, ormai diffusi su tutto il territorio nazionale, sono preparati con il medesimo impasto della pizza e sono fatti fritti o al forno. 


Il servizio di pizzeria d’asporto a Brindisi è prenotabile in loco, in Corso Roma 18/20 a Brindisi, nel cuore del centro storico cittadino, dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 24; ma siamo presenti anche su alcuni portali specializzati, come Justeat.it e anche Pizzalol.com dove potete scegliere il vostro menù fra antipasti, focacce, fritti, primi, bevande e ovviamente pizze per ogni gusto e personalizzabili.